Condizioni di vendita

1) Generalità

I prodotti presenti sul sito e-commerce sono offerti da Vecchia Pellaccia di Alessio Provaroni,  iscritta al Registro delle Imprese di Roma con codice fiscale ————— e partita IVA ———. La sede è in Marino (RM) Via —————-), Italia.
L’indirizzo di posta elettronica è info@vecchiapellaccia.it; il numero di telefono è +39 06————-
Gli acquisti effettuati tramite internet sul sito e-commerce sono disciplinati dalla legge italiana, dalle presenti condizioni contrattuali e da quanto eventualmente specificato negli articoli in vendita.

2) Utenti ed Ordini

Possono utilizzare il sito e-commerce coloro che rientrino nella definizione di “consumatori” contenuta nel D. Lgs. 206/2005 e s.m.i. (il “Codice del Consumo”).

– gli ordini verranno evasi da solamente se il cliente accetta le presenti condizioni di vendita e, nel caso di ordini personalizzati, con l’accettazione del preventivo e pagamento di un acconto del 50%dello stesso.

3) Prezzi

I prezzi d’acquisto dei prodotti saranno specifici per ogni paese da cui proviene l’ordine, e saranno comprensivi (al lordo) di eventuali imposte.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i prezzi sono indicati nella scheda prodotto presente sul sito a cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine.

4) Spedizioni

Saranno a carico dell’acquirente le spese di trasporto del prodotto che verranno indicate esplicitamente in fase di acquisto dello stesso.
L’utente potrà indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’intestatario dell’ordine e/o di fatturazione (ma sempre all’interno della stessa nazione); – dovrà indicare un indirizzo di spedizione al quale sia sempre presente qualcuno per ritirare il plico. Nel caso in cui all’indirizzo indicato non sia presente qualcuno per il ritiro, dovrà essere indicato un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza.
Verrà inviata all’acquirente una email contenente tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno per rintracciare l’ordine e per la verifica immediata dello stato di consegna.

5) Compilazione Ordini

L’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento secondo la modalità scelta, condizione senza la quale gli ordini non potranno essere evasi.

6) Evasione degli ordini

Si potrà dare corso all’evasione dell’ordine una volta accertati tutti i dati dell’acquirente e ricevuto il pagamento degli articoli acquistati.

La produzione degli articoli è a livello artigianale; questo da un lato assicura una qualità dei prodotti che nella produzione industriale non esiste e, dall’altro, il rispetto di tempo tecnici necessari.

Al momento dell’ordine rispetteremo le condizioni di vendita seguenti:
– Per gli articoli ordinabili presenti in negozio, i tempi per la spedizione sono di 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento;
– Articoli ordinabili presenti in negozio ma al momento non disponibili fisicamente, i tempi di evasione dell’ordine di 4-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
– Per prodotti personalizzati  quindi non in vendita nel negozio, come indicato nella pagina La produzione in cuoio , vi verranno comunicati i tempi di esecuzione insieme al preventivo di spesa. 

Per gli articoli nella cui descrizione è riportata espressamente  l’indicazione  “PEZZO UNICO NON RIPRODUCIBILE”, ovviamente è garantita l’unicità del prodotto che una volta acquistato non sarà più presente in catalogo.
Restano immutate le altre condizioni di vendita

7) Garanzia

 Vecchia pellaccia garantisce la conformità dei prodotti rispetto a quanto previsto nella relativa scheda prodotto presente sul sito per un periodo di due anni ed in accordo con gli artt. 128-135 del Codice del Consumo cui si rinvia. La garanzia non copre i danni provocati da maltrattamento dei Prodotti, cattivo uso, incidenti, acqua, solventi, usura, danni provocati da vettori e, comunque, i danni che derivino da fattori terzi e non siano riconducibili a vizi di conformità dei prodotti. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave è comunque esclusa la rimborsabilità dei danni che derivino da vizi di conformità dei Prodotti e che consistano nella perdita del contenuto del prodotto e quelli conseguenti all’impossibilità di utilizzo del prodotto.

8) Pagamenti

Il pagamento degli acquisti online effettuati sul sito potrà essere effettuato secondo le modalità riportate, carta di credito, bonifico bancario, Paypal con maggiorazione dul 3% dell’importo comprensivo dell’importo comprensivo delle spese di spedizione.

9) Recesso

L’acquirente ha la facoltà di recedere dal contratto di vendita entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti senza alcuna penalità e/o motivazione. Per esercitare il diritto di recesso l’acquirente dovrà inviare entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce tramite raccomandata A.R. una comunicazione in cui si dichiara espressamente di voler procedere alla restituzione di quanto è stato ordinato. La comunicazione potrà essere inviata anche via posta elettronica a condizione che sia confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Il recesso potrà essere esercitato in caso di acquisto di una pluralità di prodotti anche solo per alcuni di essi.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione della merce compravenduta, inviandola entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. Per poter ricevere il rimborso sui prodotti restituiti questi devono giungere all’indirizzo sopra indicato in perfetto stato di conservazione con la confezione prodotto originale e con il cartellino prodotto.

10) Esclusione del diritto di recesso per i prodotti personalizzati

I Prodotti ordinati dall’acquirente che sono personalizzati e/o realizzati su misura sulla base a specifiche richieste, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 59, lettera c) del Codice del Consumo sono espressamente esclusi dal diritto di recesso.
Vecchia Pellaccia potrà sostituirli soltanto gli stessi presentino difetti costruttivi.