Il blog di Vecchia Pellaccia ed il suo scopo.

Lo scopo di implementare il blog di Vecchia Pellaccia su questo sito commerciale è legato proprio al fatto di non voler che lo stesso sia esclusivamente commerciale, seppur proprio il commercio è fondamentale per l’attività.

logo blog vecchia pellaccia

Si vuol mettere a disposizione di tutti uno strumento di informazione ed iterazione che metta in moto un dare ed avere tra artigiano ed e potenziale cliente in un continuo arricchimento per tutti.

Il compito è anche quello di spiegare mostrando le fasi lavorative per la creazione di un prodotto, cosa rende unico un prodotto artigianale che punti ad una qualità alta e cosa lo differenzia dalla produzione seriale anche di prestigio.

Non ultimo c’è anche lo scopo di far capire che, quando si usano termini come “globalizzazione”, se si sia a favore o contro o la si ritiene inevitabile, questa dipende unicamente dal nostro approccio alla vita, dal rapporto tra quello che desideriamo realmente e quello che un esperto di marketing vuole che noi desideriamo.

Paradossalmente questo stile di vita spinge le persone a “distinguersi” acquistando un prodotto di un marchio blasonato, come lo fanno altre migliaia di persone, perdendo di fatto l’unicità ed il distinguersi !

Ma di questi aspetti ne parleremo anche in altri articoli specifici che parlano di costume e società oltre che di questioni tecniche su come nasce un prodotto artigianale piuttosto che di nuovi prodotti o nuove tecnologie.

Ora che conoscete lo scopo del blog di Vecchia Pellaccia non resta che augurare una buona lettura invitandovi ad iscriversi alla newsletter per rimanere sintonizzati su questo sito.